Informazioni & Servizi

www.cibafin.com

C I B A F I N

CIBAFIN, Special Purpose Vehicle, costituita ai sensi della Legge n. 130 del 30 Aprile 1999 , quale Soggetto abilitato all’acquisto ed al recupero di crediti deteriorati NPL.

www.Cibafin.com, Official Web Site

FINTECH

Capacità di sviluppare e gestire applicazioni di business scalabili, reinventate per l’era digitale.

Il Funzionamento

LA CARTOLARIZZAZIONE

Convertiamo crediti dismessi in strumenti cartolari ovvero in valori negoziabili che possono essere liquidabili sul mercato.

La Cartolarizzazione consente lo smobilizzo di attivi di difficile realizzazione e non negoziabili sul mercato dei capitali. E’ una tecnica nata come strumento di mercato, sebbene oggi sia ormai indipendente da esso.

Tramite la Cartolarizzazione è possibile trasformare un attivo ed i relativi flussi di cassa in titoli obbligazionari.

La Cibafin acquisisce atleti in dismissione da Società sportive e li inserisce in loan il cui asset diviene oggetto di investimento da parte di tifosi e risparmiatori. L’emissione cartolare dei loan consente poi di distribuire i bond al pubblico.

Cibafin, all’atto della cessione rateale condizionata dell’atleta ad un club, si riserva il diritto di proprietà per la durata del comparto. Liquidando il comparto, si può passare al riscatto dell’atleta.

Questo sistema consente l’avviamento al professionismo di nuovi atleti che vengono selezionati tra quelli iscritti al portale SPORT TALENT SCOUT